La città dimenticata by Carolyn Keene

La città dimenticata by Carolyn Keene

autore:Carolyn Keene
La lingua: ita
Format: mobi, epub
pubblicato: 2016-12-10T07:44:03.883000+00:00


12

Da come parlavano quegli sconosciuti, fu subito evidente che si trattava di spagnolo, ma era talmente alterato e storpiato che anche quelli che conoscevano un poco quella lingua, erano appena in grado di afferrare qualche parola.

Nancy e Ned si avvicinarono per ascoltare meglio.

Il gruppo era composto da individui di carnagione scura che agitavano le braccia minacciosamente facendo comunque chiaramente capire che i nuovi arrivati dovevano andarsene immediatamente.

Quando sembrò di essere giunti ad un punto morto Nancy si avvicinò al professor Maguire. − Ho lavorato per un breve periodo in Messico − disse − e ho imparato alcuni dialetti locali. Forse potrei riuscire a tradurre ciò che questi uomini stanno dicendo.

− Grazie − rispose lui. − Ti sarò grato per il tuo aiuto. Ci troviamo proprio in una brutta situazione.

Nancy si rivolse agli uomini nel dialetto della provincia spagnola da cui presumeva provenissero. Immediatamente essi zittirono e si misero ad ascoltare.

La giovane investigatrice fece loro molte domande poi si rivolse al professore. − Hanno sentito parlare della corsa all’oro e le loro indicazioni li hanno condotti qui.

− Oh! Si tratta di questo − disse il professore. − Bene, di’ loro che la zona, nella quale dovrebbe trovarsi, è a molte miglia da qui, forse un centinaio in quella direzione. − E indicò il punto con la mano.

Nancy riferì al gruppo che purtroppo erano usciti di molte miglia dalla giusta pista e indicò a sua volta la direzione che avrebbero dovuto prendere.

− Spero che possiate cavalcare per buona parte del tragitto. Il capo della spedizione, un tipo dai lunghi baffi neri arricciati e che portava un grosso sombrero, guardò Nancy con perplessità. Come mai, si stava chiedendo, una ragazza che viveva negli Stati Uniti sapeva parlare la sua lingua e conosceva il punto dove presumevano ci fosse l’oro? E in luogo così lontano, per giunta?

La ragazza sfoderò un limpido sorriso e disse: − Mi dispiace che abbiate fatto tutto questo tratto di strada inutilmente. Vi faccio un mucchio di auguri per le vostre ricerche.

Ciò parve convincere quell’uomo.

− Ce ne andremo − disse alla fine.

Ci furono mormorii di dissenso da parte dei suoi compagni, ma poi tutti obbedirono al capo. Raccolsero tutto quanto era di loro proprietà e iniziarono la lunga marcia nel deserto. Cominciò quindi per i ragazzi alla ricerca della Città Dimenticata il lavoro di accampamento. A ciascuno venne affidato un compito e lavorarono tutti di buona lena e con attenzione.

Due ore dopo le tende erano pronte per essere occupate. Il professore Maguire consultò la nota che aveva con sé e fece l’appello.

Sarebbero stati in sei per tenda. Wanna fu destinata alla tenda ove c’erano Nancy, Bess e George e due altre ragazze che studiavano all’università del Nevada.

Non molto lontano c’era la tenda in cui avrebbero alloggiato Burt, Ned e Dave. I tre ragazzi erano con altrettanti studenti dell’Emerson.

I lavori nell’accampamento erano finiti, il sole picchiava violento e il caldo era soffocante. Tutti quelli che poterono trovarono un po’ di refrigerio sotto le tende con vero piacere. Anche George e Nancy occuparono la loro e rimasero in attesa di Bess, ma la ragazza non arrivò.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.